inkl. MwSt. più spese di spedizione
- Numero Ordine: SW10610
- Best Warranty: 3 anni di ricambi gratuiti
-
499,00€
899,00€: -20% Splitboard Set
La All Mnt Splitboard è stata progettata per affrontare qualsiasi tipo di neve e terreno che si può trovare nel backcountry.
La combinazione di stabilità ad alta velocità e manovrabilità ha reso la Big Mnt Splitboard una split da freeride al top.
Il suo lungo raggio di sciancratura rende la splitboard scorrevole e indulgente, mentre il rocker e la sciancratura inversa nella punta e nella coda la rendono
straordinariamente galleggiante in neve fresca.
Lo shape rocker progressivo della splitboard Furberg la distingue da molti altri modelli.
Questa forma speciale garantisce un migliore galleggiamento nella neve profonda, permettendo alla tavola di scivolare senza sforzo nella neve polverosa
e di evitare che si blocchi nella neve variabile.
Grazie al profilo rocker pronunciato sul naso, la punta rimane sopra il manto nevoso anche nella neve più profonda.
Il leggero precarico del camber nella zona centrale fornisce ulteriore presa di spigolo e stabilità sui passaggi ghiacciati o più ripidi.
Questo mix di camber e rocker è ideale per gli sciatori che vogliono sentirsi a proprio agio sia su terreni tecnici che su ampie piste di neve fresca.
Con una vita più ampia e una coda leggermente più lunga, la tavola rimane in pista anche ad alte velocità,
offrendo una pressione affidabile sulle lamine e una guida incredibilmente fluida.
Caratteristiche:
- Furberg ha dotato l'All Mountain di un'anima in legno leggera e resistente,
che garantisce un rapporto equilibrato tra flessione e rigidità. - I rinforzi in carbonio lungo l'anima conferiscono alla tavola un'ulteriore rigidità torsionale e contribuiscono a smorzare le
vibrazioni su terreni irregolari. - Il robusto rivestimento superficiale protegge la tavola da graffi e danni causati da spigoli vivi e rocce,
perciò la rende durevole anche nei tour intensivi e in condizioni difficili. -
Raggio di swing medio
Un raggio di sterzata più lungo garantisce una maggiore stabilità alle alte velocità e, soprattutto, un comportamento più morbido e indulgente delle tavole, distribuendo la pressione delle lamine sull'intera lunghezza di contatto.
-
Camber basso
Il miglior compromesso tra il galleggiamento di un full rocker e la reattività e l'aderenza di un camber. - Raggi lunghi di rocker e sciancratura inversa
Il rocker è combinato con una sciancratura inversa nel nose e nel tail per mantenere questo basso angolo di attacco quando la tavola viene guidata sul bordo.
La lunga lunghezza della sciancratura inversa fa sì che la tavola sia più facile da girare, in quanto non sono presenti i tipici punti di pressione alla fine del bordo effettivo.
Il risultato complessivo è una tavola molto libera da tilt e surfata.
- Naso lungo e alto
Mantiene la portanza e fa sì che la tavola scivoli sulle asperità del manto nevoso con minore resistenza. - L'ultima parte del nose ha anche un angolo leggermente più ripido per facilitare le escursioni con le nostre splitboard.
© splitboards europe all pictures | riders: DAV Camp Basic | location: Montafon
Lunghezza: | 165, 170, 160 |
Shape + Flex: | Big Mountain, bene compensato |
Le attacchi compatibili: | Spark R&D, Nitro/Spark, Karakoram, Rossignol/Plum, Voile-USA Light Rail, Voile-USA Speed Rail, Burton/Spark Hitchhiker, Union |
Elaborazione + costruzione: | Industrialmente, Legno / fibra di vetro |
Lunghezze + divisione larga: | 150cm - 160cm, 161cm - 168cm, 169cm - 180cm, > 260mm = wide |
Metodo di costruzione / peso: | peso leggero |
Sex: | Uomini |
Length (cm) | 152 | 157 | 162 | 167 |
Nose width (mm) | 278 | 286 | 294 | 302 |
Waist width (mm) | 247 | 254 | 261 | 268 |
Tail width (mm) | 265 | 273 | 281 | 289 |
Turning Radius (m) | 9,8 | 10,4 | 11,0 | 11,6 |
Rider weight (kg) | 50 - 75 | 60 - 85 | 70 - 95 | 75+ |
Board weight (g) | 2700 | 2900 | 3000 | 3150 |
La linguetta e la scanalatura dell'All Mtn Split eliminano i movimenti tra le metà della tavola. Si monta come una normale splitboard. Si guida come una tavola da snowboard. |
La splitboard è dotata di uno speciale raschietto per il ghiaccio che facilita la rimozione di neve e ghiaccio da entrambe le metà della tavola e dagli attacchi. Anche se nella maggior parte dei casi non è necessario, è un ottimo strumento per le condizioni in cui la neve si attacca alla tavola. |
Rocker a volo libero
Rocker e sciancratura inversa
Quando una tavola viene guidata in piano sulla neve, una lunga transizione rocker assicura
che la punta della tavola colpisca le asperità con un basso angolo di incidenza e scivoli su di esse con poca resistenza.
Molti marchi di snowboard sono consapevoli di questo, ma solo noi abbiamo combinato il rocker con una sciancratura inversa nella punta e nella coda per mantenere questo basso angolo quando si guida sul bordo.
Le lunghe transizioni della sciancratura inversa fanno sì che la tavola giri più facilmente perché vengono eliminati i tipici punti di pressione alla fine della lamina effettiva.
Il risultato complessivo è una tavola molto priva di impatti e surfata.
CORE
Core di pioppo
Utilizziamo il 100% di legno di pioppo per il perfetto equilibrio tra peso, resistenza e capacità di
mantenere flex e forma nel tempo.
Fibra di vetro Triax
Fibra di vetro triassiale
La fibra di vetro triassiale viene utilizzata per ottenere una buona rigidità torsionale della tavola da snowboard.
Tecnologia Floorboard
La tecnologia Floorboard elimina i movimenti tra le metà della tavola. La splitboard viene utilizzata come un'unica unità.
BASE
Isosport 7500 Sinterizzato
La base ha uno spessore di 1,3 mm, superiore allo standard industriale.
Questo significa che è possibile colpire le rocce più duramente senza subire danni al nucleo.
La Isosport 7500 Sintered è una delle gomme più veloci sul mercato.
La gomma più spessa aggiunge qualche grammo al peso, ma, cosa più importante, garantisce alla tavola una durata molto più lunga.
TOPSHEET
Isosport Toughened Polyamide
Il topsheet in poliammide Isosport è uno dei topsheet più resistenti sul mercato.
La texture rende il topsheet molto resistente ai graffi e la neve vi si attacca meno.
Per evitare che la neve vi si attacchi, realizziamo tutti i nostri topsheet in colori chiari.
I topsheet di colore scuro sono più riscaldati dal sole e quindi la neve vi si attacca di più.
Questo è un modo semplice ma efficace per risparmiare peso senza compromettere la durata e le prestazioni.
CURVE
Raggio di curva lungo
Nell'industria dello sci è comune utilizzare un raggio di curva maggiore sugli sci da freeride rispetto a quelli da slalom.
Furberg Snowboards, tuttavia, è l'unico marchio che ha adattato il raggio di curvatura per gli snowboard da freeride.
Un raggio di curvatura più lungo crea una migliore stabilità alle velocità più elevate e, cosa più importante,
dà alle tavole un comportamento più morbido e indulgente, distribuendo la pressione delle lamine sull'intera lunghezza di contatto.
Furberg Snowboards è l'unico marchio che ha adattato il raggio di curvatura per gli snowboard da freeride.
UHMW PE
I fianchi sono realizzati in UHMW PE, polietilene ad altissimo peso molecolare.
Sono altamente resistenti all'abrasione e praticamente infrangibili (a differenza delle pareti laterali in ABS).
Grazie a questa parete interna dura e rigida, i bordi possono sopportare gli impatti più duri senza subire danni.
La parete laterale interna aggiunge un po' di peso in più, motivo per cui abbiamo deciso di non utilizzarla per le nostre splitboard.
Bordi da 2,1 x 2,0 mm Rockwell Härte 48
I bordi sono significativamente più resistenti rispetto allo standard del settore per sopportare gli impatti più duri senza rompersi o deformarsi.
I bordi sono completamente avvolti intorno alla tavola per garantire la massima durata.