- Numero Ordine: SW10289.3
La conversione delle splitboard non è di per sé un problema e si possono lasciare i guanti per quasi tutte le attività. Ma ci sono sempre situazioni in cui si possono avere le dita fredde. Sia che ci si sia dimenticati di rimettere i guanti subito dopo aver scattato le foto. In passato ci sono stati molti tentativi di sviluppare guanti caldi e leggeri. Zanier è stata la prima azienda a realizzarlo con successo.
La tecnologia di riscaldamento ZANIER si basa su elementi riscaldanti in tessuto altamente sviluppati e su un circuito di riscaldamento unico. Le robuste batterie agli ioni di litio, che pesano solo 60 g, riscaldano fino a 10 ore a 3 diversi livelli. Il guanto riscaldante è facile da usare, con un solo interruttore sulla parte superiore. La luce LED a forma di fiamma indica il livello di riscaldamento selezionato (giallo, arancione, rosso). Il caricatore in dotazione ricarica le batterie durante la notte.
Materiale della tomaia: pelle di capra elasticizzata in 4 direzioni
Palmo: pelle di capra
ATC: rinforzo speciale nell'area critica del pollice e dell'indice.
MLS: Isolamento termico ottimale e maggiore comfort grazie alla fodera multistrato differenziata.
MPC: Maggiore vestibilità e durata grazie alle dita preformate e al rinforzo in pelle del palmo.
SSP: In combinazione con MPC, il bordo esterno dell'indice è rinforzato.
Guanti in GORE-TEX® + tecnologia Gore warm
Il classico ZANIER tra i guanti riscaldati è il compagno perfetto per le gelide giornate invernali, funziona perfettamente anche senza riscaldamento e vi tiene al caldo.
La membrana ecologica SYMPATEX® rende il modello impermeabile, mentre l'isolamento THINSULATE® è leggero e robusto. La tomaia elasticizzata in 4 direzioni garantisce il comfort, mentre il palmo è realizzato in pelle di capra di alta qualità e resistenza. Con funzione TOUCH per l'utilizzo dello smartphone e LEASH per il polso.
La tecnologia di riscaldamento ZANIER si basa su elementi riscaldanti in tessuto altamente sviluppati e su un'elettronica di controllo unica. Le doppie batterie agli ioni di litio, leggere e robuste, scompaiono quasi impercettibilmente nel polsino del guanto e riscaldano tutte le dita. La regolazione del riscaldamento in 3 fasi garantisce una particolare facilità di utilizzo: sul polsino del rovescio, una luce LED a forma di fiamma sulla batteria, che brilla attraverso il materiale superiore, indica il rispettivo livello di riscaldamento utilizzando i colori giallo, arancione e rosso. Il livello di riscaldamento può essere regolato con un interruttore direttamente sulla batteria, a seconda della temperatura esterna e della sensazione di freddo, per un massimo di 10 ore. La batteria può essere ricaricata in un attimo con il caricatore USB in dotazione.
- Gli elementi riscaldanti integrati riscaldano tutte le 10 dita
- Potenza di riscaldamento regolabile su 3 livelli
- Durata del riscaldamento fino a 10 ore
- Con batterie ricaricabili agli ioni di litio
- Caricatore USB incluso
- Con funzione TOUCH su pollice e indice
Come ogni cosa che vendiamo, la testiamo a lungo in montagna. Non mi è stato chiesto a lungo di fare il tester per il problema delle “dita fredde” in montagna. Anche se conosco tutti i trucchi, e comunque ce n'è solo uno: Muovere le dita - in montagna ho spesso problemi con le dita fredde. Da un lato, come guida sciistica di gruppo - aiuti qui, aiuti là - o stai molto in piedi e spieghi le cose ai partecipanti. Dall'altro, anche quando faccio un tour privato, dopo uno spuntino al Gifpel si hanno le dita fredde a causa del cibo - si rabbrividisce durante la pausa in vetta perché ci si raffredda lentamente dopo la salita. Non è nemmeno necessario che sia una giornata particolarmente fredda, con -20°C. Per me sono sufficienti normali giornate invernali. Ho testato la tecnologia HEAT di Zanier per due inverni prima di aggiungerla alla nostra gamma. Conclusione: non vorrei mai fare a meno di questa tecnologia per i guanti. Senza il riscaldamento attivo, è un ottimo guanto con un'ottima presa, durata e robustezza. Con il riscaldamento attivato, è un sogno e non ci sono più dita fredde. La carica della batteria dura facilmente un giorno intero al livello 1 e il livello 3 (2,5 ore) è così caldo che è necessario solo per un breve periodo.