1204g - È ora di ridefinire ciò che è possibile con il Fusion.
Il Fusion presenta un ingombro notevolmente ridotto e un design ottimizzato per lo snowboard backcountry.
Per garantire la resistenza alle condizioni più difficili, questo robusto scarpone da backcountry è dotato del nostro collaudato Rock Guard per la protezione da rocce e ghiaccio.
Il Fusion è dotato di uno scudo antineve che protegge la parte inferiore dello scarpone da neve, ghiaccio e umidità per mantenere i piedi asciutti.
La fodera backcountry offre una calzata veramente personalizzata e una scatola di punta flessibile che fornisce una sensazione precisa ma indulgente. Per un comfort e un controllo ancora maggiori, il Fusion utilizza il nostro sistema di allacciatura L3 con allacciatura rapida* per cullare il piede e il polpaccio, ed è dotato del BOA® Fit System per bloccare la caviglia e il tallone.
Grazie a questa calzata zonale, è possibile mantenere la caviglia e l'avampiede in posizione mentre la gamba può muoversi all'interno della scarpa durante la salita.
Il Fusion è dotato di una suola Vibram Eastridge che offre una trazione senza pari.
Il pannello posteriore in plastica dello scarpone presenta una scanalatura sul tallone per accogliere i ramponi semiautomatici.
Il futuro dello snowboard backcountry inizia con il Fusion.
Dati tecnici:
- Peso 1100gr (Mondo 26)
- basso volume, lunghezza assoluta 29cm (Mondo 26)
- Suola Vibram
- Flex Booster
- tono Freeride
- Power Strap
- Boa
- Sistema di allacciatura rapida L 3
- Snow Shield
- D-Tex Membran
- Hiker Flex
- Backbone Rockguard
- Rockguard
- La terza cinghia è già inclusa
© splitboards europe all pictures | riders: DAV Camp Basic | location: Montafon
Info tecniche
Il nostro sistema di allacciatura rapida più avanzato e versatile offre tre diverse zone di allacciatura utilizzando due ganci e due maniglie. Una maniglia permette allo scarpone di cullare il piede e il polpaccio, mentre l'altra maniglia fissa la caviglia e il tallone. Grazie a queste zone separate, lo scarpone asseconda il tallone per una calzata raffinata che migliora la trasmissione dell'energia.
Il sistema BOA® Fit consente di ottenere una calzata di precisione micro-adattabile, per un'azione più esplosiva e una precisione senza pari. Gli scarponi con configurazione BOA® a doppia zona offrono una regolazione zonale che consente di creare una calzata davvero personalizzata, per giornate ancora più lunghe sulla collina. Il sistema BOA® Fit System è progettato per adattarsi alle condizioni più difficili.
Questo cinturino sostiene lo stinco e migliora la reazione della scarpa. È incluso anche un terzo cinturino. Questa può essere utilizzata come opzione per fissare lo scarpone all'highback, in modo da garantire una maggiore tenuta del bordo durante la salita.
La linguetta Freeride di DEELUXE è una scarpetta interna che scorre senza problemi. Particolarmente soffice, massimizza il comfort e l'ammortizzazione, migliorando al contempo la durata. Si trova a suo agio su tutta la montagna e ama fare curve particolarmente fluide. Per una guida davvero personalizzata, la linguetta Freeride è dotata di una tasca a tre posizioni che può ospitare un flex booster opzionale. Questo permette di personalizzare il flex dello scarpone e di renderlo simmetrico o asimmetrico. Con il Freeride Tongue di DEELUXE, potrete lasciare il segno ovunque in montagna.
Disponibile come accessorio, il Flex Booster rafforza la linguetta dello scarpone, creando un flex più rigido e offrendo un supporto aggiuntivo. Può anche prolungare la vita di uno stivale ripristinando o migliorando il suo flex. Grazie a un design progressivo, offre una maggiore resistenza alla flessione, ottimizzando il sostegno e la protezione, soprattutto in caso di atterraggi bruschi. Come ciliegina sulla torta, il Flex Booster permette di modificare il flex di uno scarpone per avventure specifiche, sia che si tratti di rinforzare il flex di uno scarpone da jib per abbattere i kicker o di trasformare uno scarpone da freestyle in un eroe dello slalom in curva. Non servono pantaloncini da ginnastica per apprezzare questo flex.
Qualunque sia l'avventura, potete contare sulla suola Vibram Eastridge. Con un'attenzione particolare alla trazione e alla durata, eccelle sia che si tratti di escursionismo, skating o equitazione. La collaudata mescola di gomma Vibram ICETREK è specificamente progettata per resistere a temperature molto basse e fornire una presa superiore su superfici fredde e ghiacciate. Le speciali zone di arrampicata nella zona della punta e del tallone offrono una trazione supplementare per rendere le salite più sicure e facili. Inoltre, grazie ai chiodi con design autopulente, la suola elimina facilmente neve, sporco e rocce. Preparatevi a esplorare con la suola Vibram Eastridge.
Consigli dell'esperto
È successo :)
Da più di 10 anni predico: se deve o deve essere uno scarpone da splitboard compatibile con i ramponi, allora per favore non avere così tanto volume e meno peso. Il volume superfluo negli scarponi da splitboard è un problema quando si va in tour, sia in discesa che in salita: 1-2 cm di materiale in più non fanno altro che creare problemi. Si aggiunge un peso supplementare fino a 1 kg.
Conosco Deluxe fin dall'inizio e da anni fanno parte del nostro Splitboard Festival CTM. Nel 2024, Wolfi (venditore di Deeluxe) mi ha portato il Fusion in una taglia adatta come modello preliminare (campione). Naturalmente ero scettico e al telefono avrei sicuramente rifiutato l'offerta di testare questa barca, ma dal momento che l'ho avuta direttamente tra le mani, è stato possibile dimostrare immediatamente due criteri di successo: il peso (è leggera per un rampone-firm), il volume (non ha un centimetro di volume inutile) e così ho provato la FUSION per il resto della stagione. Sono stato in Svezia e sui Pirenei con questo modello: tutto era perfetto :)
L'ho trovato solo un po' troppo rigido nel flex laterale. Ma questo è un vantaggio in salita e gli altri non lo trovano certamente troppo rigido. È costruito in modo super robusto e può essere allacciato in modo affidabile.
La suola è fantastica - quasi come i ramponi :)
Concludendo:
Super cosa, Deeluxe e grazie Wolfi che hai pensato a me.
Lo scarpone è in realtà UNI-Sex (il che probabilmente spiega l'ottima vestibilità) e ora abbiamo finalmente un ottimo scarpone da splitboard da donna.
I miei piedi misurano 27,3 cm e il MONDO 27,5 calza perfettamente come una seconda pelle!
Deeluxe ha già fornito una terza cinghia, inclusa nella confezione.
© splitboards europe all pictures | riders: DAV Camp Alpin Basic | location: Montafon