- Numero Ordine: SW10657
1338g - Lo scarpone TREK è stato sviluppato per migliorare le caratteristiche del touring senza compromettere il comportamento in sella. Utilizza l'Hike & Ride Boa® insieme a un gambetto mobile per una salita più facile. La suola MTN GOAT è realizzata con materiali più sostenibili e offre trazione, aderenza e reattività eccellenti per prestazioni da vero freeride.
Touring
Un polsino mobile con una combinazione di allacciatura tradizionale e della nostra tecnologia brevettata Hike & Ride Boa® assicura che la scarpa funzioni ugualmente bene in salita e in discesa.
Resistenza agli impatti
La nostra suola MTN GOAT conferisce alla scarpa una grande resistenza al passo, reattività e sostegno grazie al Contagrip® W di Salomon e a molti materiali sostenibili.
Comfort
La TREK è costruita sulla nostra comoda intersuola FUZE SURGE con materiali sostenibili. La fodera termoformabile DRIVE assicura il comfort per tutta la stagione.
Für SALOMON Boots gilt: Fuss messen und + 0,5 - 1cm. Beispiel: Ein 27,3cm Fuss passt perfekt in einen 28er
IMPORTANTE:
In un buon scarpone da splitboard NUOVO, i piedi devono aderire perfettamente senza causare dolore.
Lo scarpone deve aderire perfettamente ai piedi e alle dita.
Ad ogni tour si allarga a causa del materiale della fodera e dell'abrasione.
Quindi, se lo acquistate comodamente troppo grande, avrete presto dei problemi.
EU | 42 | 42.5 | 43 | 43.5 | 44 | 44.5 | 45.5 | 46 |
CM centimeters | 27 | 27.5 | 28 | 28.5 | 29 | 29.5 | 30 | 30.5 |
SUOLA: CAPRA DI MONTAGNA
Questa suola sicura e reattiva è realizzata con materiali ecologici, tra cui il 50% di gomma naturale e Contagrip W®, basata su un'intersuola FUZE SURGE che garantisce comfort e rimbalzo.
MATERIALE DELLA TOMAIA: Albero articolato Hike.
Una tomaia articolata a tutta lunghezza che funziona con il nostro esclusivo sistema BOA. Si regola per la salita e si blocca per la discesa.
Rinforzo del tallone: Rinforzo interno del tallone.
Un cinturino interno regolabile sul tallone fissa la fodera alla suola dello scarpone per il massimo sostegno.
SCHIUMA INTERNA: Full Custom Fit Pro
Schiume termoformabili di diverso grado di durezza in tutta la scarpetta e sulla linguetta della scarpetta.
INTERNO SCARPA: Supporto del tallone
Una zona interna alla scarpetta che mantiene il piede e i calzini in posizione.
SCARPA INTERNA: Guida
Scarpa interna di qualità superiore che offre ampio sostegno ed è altamente termoformabile per una calzata ottimale.
PLANTARE: OrthoLite® C3
Soletta a doppia densità con coppa del tallone sagomata per un comfort che dura tutto il giorno e una calzata precisa.
Plantare: Soletta Quickdry
Un'esclusiva Salomon che accelera il processo di asciugatura per mantenere le dita dei piedi asciutte e calde.
SUOLA: gomma Contagrip
Contagrip® è una mescola di gomma di Salomon che garantisce aderenza al piede in tutte le condizioni.
SISTEMA DI ALLACCIAMENTO.
Lacci tradizionali per stringere le scarpe.
SISTEMA DI ALLACCIATURA: Boa® Trek
L'esclusivo sistema di regolazione BOA® di Salomon è dotato di un gambetto mobile per una maggiore libertà di movimento in salita. Scegliete il vostro range di movimento per la salita e bloccatelo in posizione per la discesa.
SISTEMA DI ALLACCIATURA: SS2 Boa® Lace
I lacci SS2 BOA® ad alte prestazioni sono molto resistenti e durevoli, anche nelle condizioni più difficili e negli ambienti più impegnativi.
SISTEMA DI ALLACCIATURA: Power Strap
Un cinturino regolabile in Velcro® garantisce un sostegno extra e un flex personalizzabile.
Per gli stivali SALOMON: misurare il piede e + 0,5 - 1 cm. Esempio: un piede di 27,3 cm si adatta perfettamente a uno scarpone di 28 cm.
Il Softboot Trek di Salomon è uno scarpone appositamente progettato per le splitboard, che soddisfa le esigenze dei freerider e degli sciatori da turismo. La scarpa è realizzata con materiali di alta qualità che assicurano una lunga durata e comfort.
La caratteristica principale del Trek è la sua elevata flessibilità, che consente al rider di muoversi più liberamente in salita. La suola della scarpa è realizzata in gomma di alta qualità e offre un'eccellente aderenza su neve e ghiaccio. La suola interna della scarpa è realizzata in schiuma EVA, che fornisce un'ammortizzazione extra e un assorbimento degli urti.
La Trek è dotata di una speciale tecnologia di allacciatura chiamata Boa Lacing System. Questa tecnologia di allacciatura consente al ciclista di regolare rapidamente e facilmente la scarpa per ottenere una calzata perfetta. Con una semplice rotazione della manopola, la tensione dell'allacciatura può essere facilmente aumentata o diminuita. La particolarità è che si ottiene un ulteriore "passo" nella salita, in quanto lo scarpone può essere aperto ulteriormente, come uno scarpone rigido, senza perdere l'aderenza nella zona inferiore del piede. A tal fine, si apre completamente il Boa e, come in uno scarpone da sci alpinismo, si apre la cinghia superiore.
La fodera del Trek è realizzata in materiale a rete traspirante che garantisce una buona circolazione dell'aria nello scarpone e allontana l'umidità. In questo modo si evita che il sudore e l'umidità si accumulino nella scarpa, causando cattivi odori e vesciche.
Nel complesso, la Softboot Trek di Salomon è una scarpa eccellente per gli splitboarder che desiderano flessibilità, comfort e prestazioni elevate. Offre un'ottima aderenza sui terreni accidentati ed è facile da regolare per una calzata perfetta. Ha un volume leggermente superiore a quello di altri scarponi soft grazie alla sua costruzione e offre un supporto laterale significativamente maggiore in quanto è stato rinforzato (simile a uno scarpone hard shell). Il maggior materiale rende il peso totale un po' più elevato. Tuttavia, non è ancora così elevato come quello degli scarponi morbidi resistenti ai ramponi, che tra l'altro hanno una suola in acciaio nello scarpone. Tutti i nostri scarponi sono testati per i ramponi e sono sufficientemente rigidi nella suola, anche senza suola in acciaio. Gli sviluppatori di Salomon hanno preso come modello lo scarpone da sci alpinismo. Ma, come nel caso di una barca da sci alpinismo, in cima alla vetta è necessaria una maggiore maneggevolezza per portarla in modalità discesa. I pantaloni da turismo devono essere tirati sopra lo scarpone per regolare il tutto.
Quando sono in tour con gli scialpinisti e confronto i tempi di regolazione in vetta, noto che è 1:1 con gli sci. Come scialpinista devo regolare le pelli (come uno splitboarder) e poi anche gli scarponi. Questo tempo non è necessario se prendo uno scarpone morbido come uno splitboarder, ad esempio, che uso con la stessa allacciatura in salita e in discesa.
La mia conclusione: un ottimo approccio per chi vuole il massimo comfort e libertà di movimento in salita e molto vicino allo scarpone rigido in salita. Il flex in discesa può essere scalato liberamente e corrisponde a medio.
Il prezzo per questo, circa 150g di peso in più per piede.
Simon