- Numero Ordine: SW10743
L'EVO BT è un ricetrasmettitore per valanghe ad alte prestazioni, ideale per gli utenti più esigenti. Combina prestazioni di alto livello con un'interfaccia facile da usare per la massima efficienza. Il selettore rotante ne facilita l'uso, anche quando si indossano i guanti.
Con una larghezza di banda di 60 m, il ritorno automatico alla trasmissione tramite sensore di movimento, la funzione di allarme inversione di marcia e la gestione dinamica delle interferenze, l'EVO BT è il radiofaro perfetto per tutte le attività. È realizzato in plastica riciclata e viene fornito con una fondina in tessuto riciclato. Inoltre, la sua connettività Bluetooth consente di configurarlo tramite l'app ARVA, di ricevere aggiornamenti software e di eseguire diagnosi periodiche, oltre al servizio di assistenza semestrale.
Una soluzione completa per la vostra sicurezza in montagna.
-
60 m di larghezza della striscia di ricerca
-
Modalità di controllo del gruppo Verifica la frequenza e la potenza di trasmissione
-
Funzione di marcatura per identificare le vittime di sepolture già localizzate
Indicatore di sepoltura multipla che visualizza un “+” quando ci sono più di 4 vittime. -
3 antenne per migliorare le possibilità di trovare un Segnale e per una maggiore precisione durante la ricerca di precisione
-
L'elaborazione digitale del segnale guida il soccorritore in modo più efficiente verso la zona di sepoltura.
-
Il test automatico consente al dispositivo di eseguire una diagnostica per verificare che tutte le funzionalità principali funzionino correttamente.
-
Lo schermo retroilluminato offre un ottimo contrasto in qualsiasi condizione o illuminazione
-
Peso: 198 g (batterie incluse)
-
EVO BT è dotato di connettività Bluetooth per la parametrizzazione avanzata del DVA e molto altro ancora.
60m search strip width Bandwith
La larghezza della striscia di ricerca corrisponde all'area “scansionata” dal dispositivo di ricerca. Più grande è larghezza della striscia di ricerca, maggiore è l'area coperta dal dispositivo. Questa caratteristica viene spesso utilizzata per confrontare le prestazioni dei radiofari
Autotest
All'accensione il dispositivo esegue un autotest. Questo verifica i livelli della batteria, il corretto funzionamento del dispositivo e segnala eventuali problemi.
Group check
La funzione di controllo di gruppo consente di verificare facilmente se ogni membro del gruppo ha il proprio segnalatore in modalità di trasmissione. La funzione di controllo di gruppo permette al dispositivo di effettuare una ricerca fine, consentendo di controllare singolarmente i membri del gruppo a una distanza di un metro.
Revert-to-transmit
Durante una ricerca, in caso di valanga secondaria, la funzione di ritorno alla trasmissione consente al dispositivo di tornare automaticamente alla modalità di trasmissione.di passare automaticamente alla modalità di trasmissione. Questa commutazione è attivata da un timer dopo un certo periodo di inattività dell'utente, oppure da un rilevatore di movimento dopo un certo periodo di tempo in cui il dispositivo non si è mosso. tempo in cui il dispositivo non si è mosso. Configurare questi tempi nel menu delle impostazioni del segnalatore.
Interference Management
La gestione delle interferenze massimizza le prestazioni del dispositivo in modalità di ricerca in un ambiente “invaso” da interferenze elettromagnetiche. A tal fine, il dispositivo in modalità di ricerca riduce automaticamente la banda riduce la larghezza di banda e ignora tutte le altre frequenze per concentrarsi esclusivamente sul radiofaro da seguire.Questa funzione può essere disattivata dall'utente.
Marking function
Una volta trovata una vittima, la funzione di marcatura consente di ignorare il suo segnale per concentrarsi sulla ricerca di altre vittime. altre vittime. Il segnale della vittima “marcata” non viene più segnalato durante il resto della ricerca.
Standby mode
Un dispositivo in modalità standby non sta né cercando né trasmettendo. Questa funzione consente all'utente di Questa funzione consente all'utente di lavorare sulla valanga senza che il suo dispositivo interferisca con la ricerca in corso. In caso di valanga secondaria, il valanga secondaria, la funzione di ritorno alla trasmissione riporta automaticamente il dispositivo in modalità di trasmissione.
Scrolling function
La funzione di scorrimento consente di organizzare in modo più efficiente le operazioni di soccorso, selezionando una vittima specifica da seguire e dividendo le ricerche. vittima specifica da seguire e dividendo le responsabilità di ricerca tra i soccorritori. Anche se l'identità della vittima non viene vittima non viene visualizzata, viene generato un elenco di vittime in ordine di vicinanza, che consente di selezionare una vittima in base alla sua distanza. vittima in base alla sua distanza dall'utente.
Bluetooth Technology range
Il nuovo compagno dei ricetrasmettitori per valanghe della gamma BT. Configurate il vostro ricetrasmettitore direttamente dal vostro smartphone, grazie all'app ARVA. La configurazione comprende, ad esempio, la scelta della distanza di ricerca fine o del tempo di standby. Intuitivo, veloce e facile da usare, la configurazione del dispositivo è un gioco da ragazzi.
Prodotto in Francia
In un mondo in continua evoluzione, ARVA produce con orgoglio i suoi ricetrasmettitori e airbag Avalanche in Francia, riaffermando il nostro impegno per la trasparenza e la qualità.
I nostri prodotti sono il risultato di una ricerca incessante delle prestazioni, supportata da un monitoraggio rigoroso e da una stretta collaborazione con i centri di produzione locali. collaborazione con i centri di produzione locali.
La scelta di produrre in Francia garantisce vicinanza e tracciabilità.
Soccorrere le persone, proteggere il pianeta
Neutrale dal punto di vista climatico
Da oltre 35 anni, ARVA protegge gli amanti della montagna con affidabili affidabili per il soccorso in valanga. Di fronte al cambiamento climatico, riconosciamo la nostra responsabilità di preservare l'ambiente che è il parco giochi dei nostri appassionati di outdoor.
Nel 2019, ARVA ha lanciato un programma di sostenibilità per valutare la nostra impronta ambientale.
Ci siamo posti 14 obiettivi ambiziosi che mirano a ridurre le nostre emissioni di gas serra del 15% entro il 2025. Inoltre, a partire dal novembre 2021, compenseremo ogni chilogrammo di CO2 equivalente emesso da ARVA finanziando progetti di compensazione del carbonio in collaborazione con ClimatePartner. In ARVA, sicurezza e tutela dell'ambiente vanno di pari passo.
Unitevi a noi per un futuro più sicuro e sostenibile nelle montagne che amiamo.
Il nuovo compagno di bordo per le radio BT
L'aggiunta ideale ai nostri ricetrasmettitori per valanghe collegati in rete.
Configurate il vostro EVO BT o NEO BT PRO in modo semplice tramite Bluetooth e l'app ARVA sul vostro smartphone. È possibile personalizzare il dispositivo tramite l'interfaccia, impostando parametri quali la distanza di ricerca fine e il tempo di standby.
La configurazione del dispositivo è rapida e intuitiva.
Un'app completa per tutte le avventure in montagna
Questa soluzione completa è un must per tutte le escursioni in montagna e consente la diagnostica e gli aggiornamenti software dalla comodità di casa.
In pochi secondi, potrete accedere ai vostri bollettini valanghe preferiti attraverso una mappa interattiva, nonché a una lista di controllo dell'attrezzatura più importante da portare con voi.
Un'applicazione versatile per vivere in sicurezza le avventure in montagna.
Un modo facile e divertente per esercitarsi
Un allenamento semplice e divertente. La tecnologia Bluetooth dei nostri
dispositivi in rete non solo permette di configurarli:
formazione sulla sicurezza delle vittime di valanghe.
Visitate il nostro programma di sicurezza sulla neve per consolidare le vostre competenze teoriche.
La questione dell'airbag!
Dagli anni '90, ho fatto scialpinismo in montagna solo con uno zaino airbag. A quei tempi, bisognava davvero voler trasportare molto peso. Ho ritirato di persona il mio primo zaino da 40 litri da Peter Aschauer (ABS) a Pasing. Pesava 8 kg a vuoto!
Da allora sono successe molte cose. Il peso e la tecnologia sono cambiati. Da circa 5 anni faccio scialpinismo con un ARVA e sono davvero impressionato.
- È super leggero
- Un grande zaino, con soluzioni supertecniche da alpinisti per alpinisti
- Sgancio molto affidabile
- prodotto in Francia!
- Nessuna ricarica delle batterie - funziona sempre!
Se un ABS allora un ARVA - questa è la mia opinione e per i prossimi 20 anni andrò in montagna solo con uno zaino airbag.
Ma capisco perfettamente coloro che si sottraggono al peso supplementare di circa 1,5 kg rispetto a uno zaino normale. Avere con sé un airbag è un'OPZIONE. Ma avere un apparecchio di ricerca in valanga e poterlo usare al 100% è un MUST.